Lesder Studio
Lo studio di registrazione di Tommaso Mantelli, innestato in un contesto super verde in riva al fiume Piave. Analogico e digitale.
Lo Studio
Se stai cercando uno studio di registrazione provvisto di una scheda tecnica dettagliata e costosissime tecnologie, puoi anche smettere di leggere questo testo: il Lesder Studio non fa per te.
Creatura di Tommaso Mantelli, il Lesder Studio è un officina sonora, un laboratorio per ricerche ed esperimenti: ti porterà con le orecchie nelle viscere dei suoni impiegando mezzi, oggetti e strategie inusuali per trasformare l’immaginazione in realtà. Il Lesder Studio è il luogo ideale per chi desidera esplorare e costruire le frequenze della musica con personalità e ingegno, senza preconcetti e limitazioni.
L’ambiente
Il Lesder Studio vibra e ruggisce in una piccola casa di legno nel mezzo della campagna del Nord Est Italia, tra il suono dello scorrere di un fiume e il cinguettio degli uccelli. Accogliente, comodo ed essenziale, rilassante e lontano dal caos, il Lesder Studio è una tana circondata dalla natura capace di mettere tutti a proprio agio, di stimolare la concentrazione e allentare la pressione del quotidiano.
Cosa puoi fare al Lesder
Chi sceglie di incidere un album al Lesder, generalmente lo fa perché è interessato alla supervisione o alla produzione artistica del suo fondatore, Tommaso Mantelli: polistrumentista, compositore e produttore attivo dagli anni ’90, ha alle spalle una lunga discografia che lo vede coinvolto, tra le altre, nelle formazioni di Captain Mantell, AMA, Licantropy, Kirlian, Linguaserpente. Mantelli ha collaborato sul palco con band come Sick Tamburo, Il Teatro Degli Orrori, Painted Vein, Modern Encounters e Kill Your Boyfriend; crea strumenti eccentrici ed effettistica sotto il nome di Caino e costruisce i propri dispositivi utilizzando sassi, legni e materiale biologico.
Il Lesder Studio è anche disposizione per lunghe sessioni di prove, pre-produzioni o preparazioni di tour.
Hanno scelto il Lesder, tra gli altri:
Amaury Cambuzat & Mattatoio5, Cyborg Zero. Elli De Mon, Johann Merrich, Kill Your Boyfriend, L’Impero della Luce, Love in Elevator, Massimo Battistella, Niños du Brasil, Riff Green, Sick Tamburo. Snare Drum Exorcism, Tiger Flambé, Vittorio De Marin
Info: lesderstudio@gmail.com
facebook.com/lesderstudio
instagram.com/lesderstudio/





